TOP

Jeep FCA 2015, in mostra al 49° Easter Jeep Safari: ecco le novità

Fiat Chrysler Automobiles ah presentato in occasione del 49 Easter Jeep Safari una ricca collezione di nuovi modelli targati Jeep e Mopar, l’ultimo brand è soprattutto per le componenti tecniche e gli accessori. La Fiera inizierà il 28 marzo e si concluderà il 5 aprile nello Utah. Sono sette le novità elaborate nel campo dei fuori strada FCA Jeep.

Come ha sottolineato Mike Manley, president e CEO del brand Jeep, la presenza ”a questo leggendario evento ci permette di avere una tremenda quantità di riscontri sulle nostre iniziative e di interagire con i nostri clienti nell’ambiente più consono al marchio Jeep. E quest’anno – ha ribadito Manley – al Jeep Safari fa anche il debutto ufficiale sui percorsi del Moab la nuova Renegade’ (Fonte: Ansa)

Design, qualità tecniche, innovazioni multimediali, elaborazione dei motori e dei materiali. Il gruppo ha lavorato su un prodotto che deve sfondare nei mercati internazionali, sette modelli quindi che rappresentano il meglio del meglio della nuova strategia FCA.

Jeep Chief è un percorso che riprende la tradizione produttiva di Fiat e quindi introduce nel fuori strada elementi del design del passato come ad esempio della storica 500 ma anche la capacità di inventare soluzioni ad hoc del mercato e delle esigenze di guida della clientela che pur amando uno stile di modello richiede sempre una grande flessibilità di conduzione. Quindi vengono riproposti elementi design della Cherokee Chef ad esempio, modello 4X4 del 1974 che ha forme e soluzioni che si adattano bene anche ai nuovi modelli Jeep FCA 2015.

Ma non solo, con  la concept Staff Car, Jeep interpreta invece il tema dei fuoristrada da lavoro o per impieghi militari, un tema di grande attualità vista la decisione dell’Esercito Usa di dotarsi di veicoli ‘leggeri’ – a fianco di quelli con blindatura pesante – per sostituire gradualmente gli Hummer. Molto interessante anche la concept Wrangler Africa, realizzata per soddisfare le necessità degli appassionati che affrontano lunghi viaggi di esplorazione e che, secondo alcuni esperti, va nella direzione delle Land Rover Wagon a passo lungo, destinate ad uscire di produzione proprio quest’anno.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>