TOP

Kia Optima 2015: il nuovo teaser concetp sportspace del Primo Aprile

Kia Optima 2015Kia Optima 2015 è il reveal dell’ultimo modello concept Sportspace presentato al salone di Ginevra, una soluzione che introduceva gli elementi della futura generazione ancora in elaborazione e che però sarà presentato  a breve con un lancio  fissato per l’1 aprile prossimo al New York Auto Show, in questa occasione si vedrà la versione definitiva pronta per il mercato 2015 e 2016.

Nel 2010 la Casa coreana aveva presentato al Salone di New York la prima generazione Kia Optima, si tratta di berline medie che hanno avuto molto seguito e successo negli Stati Uniti, poco in Europa innamorata di più dei mini modelli o delle Land Rover. Una nota dell’azienda spiega il lavoro che c’è dietro al concept Optima Kia. “‘con scrupolo maniacale” la nuova berlina sposterà il baricentro della gamma Optima, come già aveva fatto la shooting brake Sportspace, verso un livello più vicino al mondo premium, con un design del corpo vettura ispirato alle coupé quattro porte. Molte le novità nella parte frontale della Optima, come la forma della mascherina che ‘abbraccia’ i gruppi ottici, la diversa inclinazione del muso e la ampie prese d’aria laterali con finitura centrale cromata”. Vediamo adesso alcune caratteristiche tecniche della nuova Kia Optima 2015.

Della Kia Optima 2015 è stato diffuso un primo teaser che mostra un concept aggressivo e nuovo con una frontale spesso, un abitacolo compresso e slanciato, un laterale rifinito e che incornicia quattro potenti pneumatici sportivi. Fascino e precisione per questa nuova variante di station wagon destinata a conquistare gli amanti delle auto sportive grazie anche ad un ampia gamma di propulsioni elaborate dalla società coreana. Infatti troviamo motori a benzina e diesel, aspirati e a turbo. Troviamo cilindrate con valori tra l’1.6 e il 2.4 litri, è prevista anche una variante ibrida elaborato con un potente motore elettrico abbinato ad un propulsore turbo diesel.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>