TOP

La Duster in versione Black Shadow

Dacia DusterC’è un nuovo allestimento nelle file della Dacia Duster, si chiama Black Shadow la versione più elegante e rifinita della suv rumena giunta oggi al suo terzo anno di età dal primo restyling. Tutto questo malgrado una traduzione non proprio felice, il nome indica appunto un’ombra nera. L’opposto della versione che descriveremo. La mission di Dacia è quella di conferire alla Duster una concezione prettamente “Urban Chic” in versione limitata.

Il modello, caratterizzato da numerosi particolari che lo differenziano, si pone quindi al top di gamma. All’esterno i retrovisori e la griglia sono verniciati nella particolare tonalità Shinny Black mentre le cornici dei fendinebbia sono argentate; neri anche i cerchi in lega da 16 pollici. Colore che chiaramente va a richiamare la denominazione Black Shadow.

Restano chiaramente invariati i tratti caratteristici da suv. Presenti infatti gli elementi a slitta a protezione del sottoscocca sia anteriore che posteriore, come le pedane sottoporta e le barre porta tutto in tinta Dark Metal. Stesse tonalità che si riversano anche all’interno nella consolle centrale in tinta Shinny Black e nel volante rivestito in pelle.

Oltre alle particolari finiture esterne e interne e alle particolari tinte la Duster Black Shadow si presenta con un equipaggiamento molto ricco; climatizzatore di serie, cruise control e il Media Nav Evolution, sistema di navigazione, e retrocamera dotata di radar parking.

Con la Black Shadow debutta la nuova tinta Brun Vision che si affianca alle colorazioni Bianco, Grigio Platino, Nero e Grigio Cometa.

Trazione integrale e anteriore per entrambi i motori disponibili, un benzina TCe e il diesel dCi rispettivamente dotati di 125 e 110 cavalli. Immancabile la versione GPL per il 1.6 da 115 cavalli.

Contenuti i prezzi, come da tradizione Dacia. Partono infatti da 15.100 euro, prezzo della 1.6 GPL da 115 cavalli dotato di trazione anteriore con Stop & Start.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>