TOP

La Fiat 500XL

fiat 500 xlLa Fiat 500XL è un’auto progettata per conquistare la clientela degli Stati Uniti, ma solo a seguito del lancio nel 2013 della versione a 5 posti Fiat 500L al salone di Detroit. La Fiat 500XL ha come importante differenza con la precedente versione la disponibilità di ben 7 posti interni.

Tra le due autovetture la Fiat 500XL presenta ovviamente il lato posteriore modificato e allungato di circa 20 centrimetri rispetto alla 5 posti.

Il pianale in dotazione è lo stesso della 500L e la carrozzeria è ugualmente bombata, con evidenti linee morbide. L’andamento della superficie vetrata laterale invece si caratterizza per la dimensione del terzo finestrino, pià ampio e sicuramente statico.

In realtà i sette posti sono dati da 5 sedili fissi e gli ultimi due a scomparsa che quindi potranno essere utilizzati soltanto all’occorrenza. In questo modo il bagagliaio può godere di maggiore versatilità e ampiezza.

Non è possibile ancora descrivere accuratamente la Fiat 500XL proprio perché non ha fatto il suo ingresso ufficiale sul mercato. Comunque si suppone possa montare lo stesso motore della 500L che avrà il Twin Air da 105 cv, il 1.4 da 95 cv e l’1.3 Multijet da 85cv. Oppure si pensa anche che la versione 500XL possa godere di miglioramenti tecnici ed elettronici per aumentarne le prestazioni.

Il prezzo di base della Fiat 500XL è di 15.500euro circa.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>