TOP

La Renault diffonde le immagini della nuova Clio

nuova clioPochi giorni fa il rinnovamento della Renault Clio, datata 2012, è stato diffuso per immagini. Ci sarà però da aspettare settembre 2016 per poterla vedere da vicino nei concessionari. Le principali modifiche? Da ricercare nel frontale ma anche al posteriore, rinnovamenti si riscontrano anche all’interno dell’abitacolo stesso. Da notare l’incremento di motorizzazioni disponibili con un tetto fissato a undici diverse possibilità di abbinamenti cambio-motore. Come si diceva, la maggioranza delle modifiche concentrate nel frontale evidenziano un cambiamento soprattutto nel comparto luci oggi con la disponibilità delle diurne a Led con disposizione a C. Da notare la nuova griglia e la differente calandra; spostandosi al posteriore le modifiche, più che modifiche, possono essere considerate migliorie con l’intento di conferire maggiore prestanza all’insieme.

Gli interni, che come si diceva presentano diverse novità, presentano plastiche rinnovate insieme a rivestimenti di notevole qualità. Nuovo anche il sistema multimediale. Un certo occhio di riguardo è stato dedicato anche all’intera gamma dei motori con l’ingresso del 1.5 dCi, turbodiesel, da 110 cavalli in accordo con un cambio manuale a 6 marce, tra l’altro cambio abbinabile al benzina RCe da 120 cavalli disponibile ad oggi con il solo cambio automatico a 6 rapporti doppia frizione.

Sul piano degli aiuti tecnologici già previsto un radar posteriore che viene in soccorso nelle manovre tipiche del parcheggio, il radar anteriore, la telecamera posteriore e l’Easy Park Assist capace di permettere le manovre di parcheggio in completa autonomia. Tre inoltre i sistemi multimediali previsti quali il Media Nav Evolution, il Renault R-Link Evolution e l’R&Go. Previsto inoltre, come optional, il sistema audio di tipo Bose.

Disponibili chiaramente le versioni Initiale Paris, top di gamma della Clio, disponibile tra l’altro nell’unica tinta grigio ghiaccio, volante e pomello del cambio rivestiti in pelle, completo inoltre dei vari sistemi multimediali citati in precedenza compreso l’impianto audio Bose.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>