TOP

La Smart Brabus è in concessionaria

smart

Dopo l’anticipazione al Salone di Pechino dell’aprile scorso la versione più sportiva e grintosa della Smart, conosciuta come Brabus, arriva nelle concessionarie nelle tre varianti proposte a listino, fortwo, fortwo Cabrio e forfour.

Volendo dare un’occhiata alle principali caratteristiche iniziamo col dire che la base di partenza per la Brabus è il consueto 0.9 litri Turbo a benzina dotato di tre cilindri, 90 cavalli capace di una coppia pari a 135 Nm. I tedeschi della Brabus hanno però rivisto il motore aumentandone la potenza a 109 cavalli a 5.750 giri al minuto, capaci di incrementare la coppia fino a 170 Nm a 2.000 giri.

Modificato anche il cambio automatico a doppia frizione Twinamic, unico disponibile, con miglioramenti dell’ordine del 40% rispetto alla configurazione standard. Per le partenze brucianti ci pensa il sistema Race Start disponibile come optional; i dati dichiarati dicono che da 0-100 km/h si impiegano 9,5 secondi e si raggiunge la velocità massima di 165 km/h che diventano 180 per la versione forfour. Il consumo medio dichiarato è compreso tra 4,5 e 4,6 l/100 km.

Tutte le versioni Brabus portano in dote, di serie, l’assetto sportivo dotato anche di barra antirollio anteriore di maggiori dimensioni. Interventi specifici anche per lo sterzo, che risulta essere molto preciso, e per il sistema Esp. Per le versioni fortwo i cerchi in lega anteriori presentano un raggio di 16 pollici che diventano 17 al posteriore, 17 pollici all’anteriore della forfour. Gli interni presentano rifiniture curate a partire dai sedili sportivi in pelle Nappa già di serie, rivestita in pelle e tessuto la plancia. Di serie anche il tetto Panorama, il pacchetto Led & Sensor, il pacchetto Cool & Audio, i sedili riscaldabili.

Per l’Italia i prezzi partono rispettivamente da 19.900 euro per la fortwo, 20.650 per la fortwo cabrio e 23.250 per la forfour.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>