TOP

La Stelvio è pronta per l’Europa

Alfa Romeo StelvioL’Alfa Romeo Stelvio è ufficialmente pronta per l’Europa; porte aperte infatti ai primissimi ordini della prima suv del Biscione, concorrente delle tedesce Bmw X3, Mercedes GLC e Audi Q5, per dimensioni esterne fissate a qualcosa in più dei quattro metri e mezzo. L’allestimento del debutto è denominato First Edition completo di un motore a benzina da 2.0 litri e 280 cavalli, peraltro particolarmente ricco dal punto di vista delle dotazioni. Il prezzo? 57.300 euro. Per qualcosa di meno ricco negli allestimenti e nei motori presumibilmente bisognerà attendere il Salone di Ginevra del prossimo marzo, c’è da ipotizzare che gli allestimenti meno ricchi andranno a costituire la spina dorsale del progetto Stelvio, per quanto riguarda le vendite.

Per esempio i prezzi per una versione base dotata del 2.2 diesel da 180 cavalli dovrebbero aggirarsi intorno ai 40.000, molti meno considerato ciò che si diceva in precedenza. Per la First Edition bisognerà aspettarsi prestazioni interessanti e allestimenti di tutto rispetto. Disponibile sin da subito il cambio automatico ad 8 rapporti abbinato alla trazione integrale Q4. Il tempo dichiarato per lo 0-100 km/h è fissato a 5,7 secondi!

La completezza degli elementi proposti è individuabile anche all’esterno con cerchi da 20 pollici e pinze freno verniciate di nero. I fari sono di tipo bi-xeno e i vetri posteriori oscurati. All’interno i sedili sono rivestiti in pelle oltre ad essere riscaldabili e con regolazioni elettriche. Presente anche uno schermo touch da 8,8 pollici capace di gestire l’intero sistema multimediale.

Praticamente optional disponibili gli inserti in legno di noce e le vernici metallizate o tristrato. Presenti invece di serie il sistema che impedisce cambiamenti di corsia involontari, il portellone ad apertura elettrica, il sistema di frenata di emergenza automatica e l’anti tamponamento. La dotazione risulta ad onor del vero essere fra le più complete.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>