Land Rover Discovery 4 Armoured

Walter Gobbi
Land Rover Discovery 4

Land Rover Discovery 4

Il Land Rover ha aggiunto al suo listino di auto blindate del 2011 anche una nuova versione del Discovery 4, particolarmente adatta per agenzie governative, forze dell’ordine ed in generale per chiunque preferisca avere un mezzo fuoristrada con carrozzeria a prova di bomba.

La Land Rover Discovery 4 Armoured è esteticamente identico al modello Discovery 4 standard ma offre protezione in caso di esplosione (fino a 15 kg di Tnt o equivalenti), è dotata di vetri antiproiettile ed è a prova di bomba a mano, come certificato in conformità con le rispettive norme europee (BS EN1063 livello BR6 e EN 1522 livello FB6 BS).

Sotto il cofano del Land Rover Discovery 4 Armoured del 2011 c’è un motore V8 da 5 litri che in combinazione con il cambio a trasmissione automatica a sei rapporti ed i suoi 375 cavalli, consente di raggiungere i 100 km/h in 10,6 secondi. Un risultato notevole se si considera il peso di 3550 kg (in marcia) che ha reso necessaria l’integrazione, rispetto al modello precedente, di sospensioni pneumatiche rinforzate e freni a disco ad alte prestazioni nonché di ammortizzatori e barre antirollio ad hoc.

I clienti che acquisteranno il Dicovery 4 Armoured beneficeranno di un programma di supporto completo pre e post-acquisto, offerto da Land Rover per garantire che ogni richiesta venga soddisfatta.

Prezzo: da 46.400 euro.

Viral video by ebuzzing

Giacomo Savonitto

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: