TOP

Land Rover Freelander 2 restyling 2013

Land Rover Freelander 2 restyling 2013Dopo sei anni di vita arriva il momento di un restyling per la Land Rover Freelander 2, forte di ben 300.000 esemplari venduti ed aggiornata anche dal punto di vista tecnico.

Nuova Land Rover Freelander 2 presentata al Salone di Parigi 2012
Uscita sul mercato oltre sei anni or sono, la Land Rover Freelander 2 viene sottoposta ad un accurato restyling che ne modifica in maniera evidente sia i tratti estetici che le caratteristiche tecniche. Infatti la Land Rover Freelander 2 MY 2013 èsi differenzia dal modello precedente soprattutto per le nuove luci diurne anteriori e per la fanaleria a LED, per le rinnovate finiture della presa d’aria sul parafango e per le cornici lucide che completano la griglia ed i fendinebbia. Anche a livello meccanico vi sono delle novità, grazie all’introduzione del nuovo propulsore a benzina Si4 2.0 GTDi da 240 CV.

Estetica, meccanica ed allestimenti nuovi sulla Freelander 2
Non solo estetica e meccanica, ma anche dotazioni di bordo rinnovate e migliorate, arricchite inoltre di nuova tecnologia e di allestimenti ripresi dall’apprezzatissima Range Rover Evoque. Anche le colorazioni disponibili sono nuove, tinte quali Aintree Green, Havana e Mauritius Blue prima non erano a listino, così come i cerchi in lega da 17”, presenti come optional anche sui modelli entry level. Anche la console centrale è tutta nuova e vanta un touch screen a colori da 7 pollici, un sistema audio Meridian potenziato, un climatizzatore ancora più efficiente e, come optional, il navigatore satellitare.

Il motore della Freelander 2

Una ulteriore novità sulla Land Rover Freelander 2 è il sistema d’avviamento Passive Start, una tecnologia che non rende più necessario inserire il telecomando sul supporto dedicato. Oltre a ciò, vi sono anche il freno di stazionamento elettrico che rileva la pendenza ed in base a questa modula la forza frenante ed un pannello strumenti da 5 pollici. Tornando tuttavia alla motorizzazione Si4 GTDi della nuova Land Rover Freelander 2, essa vanta ben 40 kg in meno di peso e sviluppa come detto 240 CV e 340 Nm di coppia massima, con consumi di 9,6 l/100 km (le emissioni sono invece di 224 g/km di CO2). Il motore è abbinato ad un cambio automatico a 6 rapporti Aisin ed alla trazione integrale permanente.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>