TOP

L’Audi rinnova la Coupé A5

Audi A5 CoupéIn casa Audi il vento del rinnovo spinge verso una A5 Coupé fortemente rinnovata in ogni più piccolo particolare, dopo 9 anni dal lancio datato 2007. In vendita però dall’autunno di questo anno. All’esterno il nuovo disegno, non particolarmente stravolto, presenta linee fortemente spigolose frutto della più recente filosofia estetica Audi, piccoli discostamenti di misure si percepiscono nella mascherina anteriore posizionata ora più in basso. Di notevole interesse la ricerca aerodinamica volta a garantire un valore del CX pari a 0.25, vantaggi? Riduzione dei consumi in primis e di emissioni di sostanze nocive frutto di un particolare trattamento dei flussi d’aria. Inutile dire che i tutte le luci, anteriori e posteriori, sono di tipo led, in particolare le anteriori dotabili del sistema Matrix che non abbaglia chi sopraggiunge all’opposto.

Da segnalare una notevole riduzione delle masse, ben 60 chili, ad opera della base MLB Evo, già usata sulla nuova A4. Risparmi nei consumi vengono garantiti anche, laddove fosse presente il sistema integrale quattro, dalla tecnologia Ultra. A tal proposito si fa notare la appunto la possibilità di avere una A5 Coupé con trazione sia anteriore che integrale. Altra novità è la differente possibilità di scelta dello sterzo, di serie elettromeccanico, optional di tipo dinamico capace di variare la risposta in base ai differenti angoli di sterzata o di velocità adoperata. All’attivo si avranno due motorizzazioni benzina e tre diesel con potenze tra i 190 e 286 cavalli, presto però arriverà anche la sportiva S5 dotata di 354 cavalli spremuti dal sei cilindri benzina 3.0 già utilizzato sulla S4, o-100 km/h in 4,7 secondi.

Solita qualità nelle rifiniture degli interni, presente anche l’Audi Virtual Cockpit che sostituisce il canonico quadro strumenti e uno schermo da 8,3” per i comandi dell’impianto multimediale MMI. Presente anche la possibilità di utilizzare internet all’esterno tramite un sistema internet proveniente da una evoluta scheda sim.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>