TOP

Ligier JS50 BlueLine, Microcar 2016 Limited Edition “Griffe d’Autore”

6abfba10-a15e-4d8d-8bf6-ef86d1a7e454Ligier JS50 BlueLine è il nuovo modello 2016 di Ligier, una microcar elegante e trendy in versione Limited Edition “Griffe d’Autore”. Il settore delle microcar in Italia si è sviluppato per tanti fattori: comodità nei parcheggi, tendenza e moda, necessità famigliari di dotare giovani e altri componenti di un veicolo per gli spostamenti.

Ligier assegna il colore blu notte alle edizioni più esclusive, JS50 BlueLine è un modello unico e raffinato, si distingue grazie alla cura dei dettagli rifiniti e una ricerca che risponde alle esigenze di un pubblico estremamente eterogeneo.

Ma vediamo adesso gli elementi tecnici stilistici e meccanici. Nella parte esterna troviamo sempre una serie numerata con una targhetta sulla plancia che riporta il numero progressivo di produzione proprio come una griffe sartoriale. Esternamente, oltre al colore speciale blu notte con tetto grigio argento, notiamo dettagli cromati ultra chic con nuovi ed esclusivi cerchi in lega a raggi 15” doppia tonalità (satinato e lucido), prodotti in Italia direttamente dalla MAK.

Evidenziamo le cromature, dalle maniglie agli specchietti esterni alle finizioni su paraurti anteriori e portellone. Internamente la Ligier JS50 BlueLine ci accoglie in un’atmosfera spaziosa, confortevole, ampia, dominata dalla plancia e del maniglione porte nello stesso colore della carrozzeria, cromature: vetri oscurati privacy e l’esclusivo pack media che vanta un impianto audio PIONEER touch da 7’’ e gestione smartphone, Bluetooth e telecamera posteriore.

Ligier testa i propri mezzi a 45km/h con manichino strumentato nel laboratorio UTAC , specializzato nello svolgimento di prove Euro NCAP per i più grandi produttori Inoltre in termini di sicurezza ricordiamo la cellula di sicurezza in alluminio tubolare monoblocco (brevetto Ligier) e pianale ad alta resistenza integrato al telaio, con rinforzi strutturali per garantire la massima protezione in caso di collisione, Airbag lato guida (opzionale), barre antintrusione sulle portiere, quattro freni a disco, Bluetooth su tutta la gamma ed infine LED anteriori.

Comfort e esclusività proseguono con la versione Ligier JS50 BlueLine ICE, equipaggiata dall’esclusivo motore Dci Common Rail di ultima generazione abbinato al climatizzatore, sistema “Easy park”. Marcia fluida e guida sicura si abbinano al risparmio sui consumi per avere non solo una macchina bella ma anche amica dell’ambiente e del portafoglio.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>