TOP

L’ora della nuova Ford Fiesta

Ford Fiesta 2017La nuova Ford Fiesta per il 2017 cresce nelle dimensioni e nella gamma ora molto più ampia. La lunghezza esterna ora conta sette centimetri in più, che le fanno toccare i 404 centimetri, mentre in larghezza ne guadagna soltanto uno che la portano a 173 centimetri complessivi. Si diceva di una gamma ancora più elastica che comprende ora anche il ricco allestimento Vignale, completo di interni in pelle, cerchi in lega e alluminio per gli interni, la versione ST-Line, la Titanium e anche una crossover detta Active. Ricca anche la dotazione tecnologica.

Inutile dirlo, ma il nuovo corso stilistico non sembra poi così differente dalla precedente versione, versione che ha avuto sicuramente un successo degno di nota. Di certo le linee sono meno spigolose e meno esasperate con il frontale ora più alto.

Dotazione tecnologica ai massimi livelli per la categoria per la nuova Fiesta. Un esempio? La Fiesta riconosce i pedoni fino alla distanza di 130 metri frenando in anticipo anche durante le ore notturne, evitando possibili incidenti. Di interesse anche l’Active Park Assist capace di coadiuvare il parcheggio aiutando il guidatore tramite manovre autonome. Completano il corredo tecnologico due telecamere, dodici sensori e tre radar. Diversi inoltre i dispositivi di ausilio alla guida e sicurezza tra i quali il Cross Traffic Alert che avvisa della presenza di traffico in arrivo durante le operazioni di retromarcia. Il sistema multimediale è di tipo SYNC 3 con schermo touch da 8 pollici con Apple CarPlay e AndroidAuto. Lo schermo è inoltre disponibile anche da 6,5 pollici e nella versione base da 4,2.

Le motorizzazioni disponibili passano dal rinnovato 3 cilindri EcoBoost da un litro disponibile nelle potenze di 100, 125 e 140 cavalli con cambio manuale a sei rapporti a basso attrito, fino ai 1.1 e 1.2 litri sempre benzina. Presente anche l’ottimo 1.5 TDCi alimentato a gasolio da 85 o 120 cavalli.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>