TOP

Luca Mazzanti e i bolidi di Speed Racer. Evantra V8 e Antas

luca mazzanti automobiliSogno toscano in terra straniera. Luca Mazzanti è un giovane produttore italiano di auto di lusso vende con successo modelli iper sofisticati di auto sportive. Faralli Mazzanti nasce a Gello di Potedera, nella provincia di Pisa ed è specializzata nella produzione di carrozzerie artigianali. Ha prodotto modelli importanti, all’interno della realtà di restauro auto classiche. Un modello del 1966 di Maserati Quattroporte diventa F&M Antas (Aquila in etrusco), un bolide artigianale con carrozzeria elegante attorno ad un potente motore V8 Maserati da 310 cv. L’auto è stata presentata al Top Marques di Monaco nel 2006.

Dal 2001 il marchio si divide. Walter Faralli gestisce attività di restauro e Luca Mazzanti si occupa esclusivamente nella produzione di automobili con il marchio Mazzanti Automobili. Luca Mazzanti ha 39 anni e disegna automobili personalizzate. Nel 2006 dalla fabbrica del toscano esce un modello esclusivo, Antas Mazzanti, munito di motore Maserati ha partecipato a numerose esposizioni internazionale ed è apparso in film come Speed Racer, nel 2008. Con il telaio in alluminio si caratterizza per la lunghezza aerodinamica del cofano e i numerosi tagli d’aria laterali.

Nel 2011 esce un altro suo modello, l’Evantra Mazzanti, prima autovettura con motore centrale progettata per un cliente esclusivo e quindi altamente personalizzato. Evantra Mazzanti può raggiungere i 350 km/h e accelera da 0 a 100 chilometri in 3,2 secondi. Mazzanti ha impiegato circa nove mesi per la realizzazione dell’auto è il prezzo di vendita parte da 650.000 euro. Sono state vendute due copie di questa macchina, su ogni autovettura lavorano circa 3-7 lavoratori a cui si aggiungono i servizi di società outsourcing per materiali interni o rifiniture del volante. Si aspetta la presentazione del modello Evantra V8 di cui ci sono solo cinque esemplari tutti personalizzati.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>