TOP

Maserati Ghibli – prestazioni elevate sulla neve Breuil Cervinia

maserati ghibliAlcune foto hanno immortalato la Maserati Ghibli, modello segmento E, sulle piste Breuil Cervinia, il percorso è parte integrante della Maserati Winter Tour. Il nuovo modello sperimenta le sue innovazioni di successo, la trazione integrale e il movimento in coppia motrice tra le quattro ruote. Le immagini mostrano la Maserati Ghibli in dinamiche curve con ghiaccio e manto stradale ricoperto di neve o comunque scivoloso. Trattando la tecnologia Ghibli S Q4, Maserati ha curato il montaggio dei pneumatici, il sistema di trazione “on Demand” è studiato per garantire tenuta e sicurezza in ogni condizione atmosferica e fondo stradale. Come sempre, la tecnologia supporta le tecniche di guida e oltre ad un impianto costruttivo equilibrato sull’asse delle ruote, troviamo un sistema elettronico algoritmico capace di elaborare i parametri dell’autovettura sulla base delle condizioni esterne e distribuire potenza e dinamicità sulle quattro ruote attraverso la coppia motrice. L’impianto costruttivo dell’auto deve rispondere alla potenza generata dal moderno motore V6, come altre nuove macchine di lusso e sportive con nuovi motori, si deve garantire la prestazione di guida divertente e dinamica e un controllo capace di soddisfare le esigenze e le diverse capacità di tenuta strada. E’ per questo motivo che all’estero Maresati Ghibli S Q4 è in crescita come vendite e successo tra la clientela appassionata di macchine sportive e gran lusso.
Come potenza, sia Maserati Ghibli S che Maserati Ghibli S Q4 usano un motore V6 Twin Turbo 3 litri che raggiunge poteza massima di 410 cavalli con giri al minuto di 5500 valore. Nella modalità sport, attivabile con selezionatore di guida, la potenza aumenta raggiungendo un elevato numero di giri al minuto, 1750 di valore. Le prestazioni di guida anche in alta velocità vengono garantite nella stabilità dall’integrazione di due turbine che evitano il fastidio di vibrazione del rombo sia in partenza che durante le varie evoluzioni di guida. L’impianto della Maserati Ghibli S Q4, in particolare, è elaborato e l’alloggiamento è stato studiato dagli ingegneri con un sistema a scomparti che garantisce una distribuzione del peso che non influenza la leggerezza di guida, l’accensione del tasto Sport accende la nuova modalità di conduzione auto con il classico rombo potente.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>