TOP

Maserati Quattroporte

Maserati QuattroporteLa sesta generazione della MaseratiQuattroporte è in arrivo. Sarà più lunga, più larga, più spaziosa ma soprattutto sarà la più potente di sempre mai progettata dalla Casa del Tridente. L’obiettivo è molto semplice: raggiungere le 50mila vetture entro la fine del 2015.

La nuova MaseratiQuattroporte verrà presentata per la prima volta in esclusiva durante il mese di gennaio a Detroit. Nonostante ci sia da aspettare ancora un mese prima di vederla, la stampa mondiale ha avuto l’opportunità di provarla in anteprima, proprio in questi giorni a Nizza.

Come spesso accade, il primo mercato in cui verrà venduta è quello americano, ma se l’obiettivo è quello di venderne almeno 50mila unità, vorrà dire che le vendite dovranno essere estese in altri mercati, in special modo nel mercato cinese. La nuova MaseratiQuattroporte andrà a concorrere con la MercedesClasseS, l’AudiA8 e la BmwSerie7.

In precedenza vi abbiamo parlato di come la nuova Quattroporte sia più lussuosa e più grande, ma dobbiamo anche ricordare come sia più leggera di almeno 100 kg grazie ai pannelli di scocca progettati in alluminio. Oltre a questo, la Maserati ha deciso di integrare nuovi motori, più potenti ma che consumano meno.

Stiamo parlando di un V8 da 3,8 litri e di un V6 da 3,0 litri. Il primo raggiunge i 100km orari in 4,7 secondi, arrivando ad una velocità massima di 307 km/h. Non è da meno il V6 che raggiunge i 285 km/h. La novità principale della nuova Quattroporte è senza dubbio la trasmissione a 4 ruote motrici.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>