TOP

Mazda MX-5 e CX-5: sicurezza ed elettronica binomio del futuro

Mazda MX-5 e CX-5E’ stato annunciato l’arrivo della quarta generazione Mazda MX-5, la sua commercializzazione è prevista per il 2015 e si parla di una ripresa anche del filone Alfa Romeo Spider, alcuni elementi rimangono mentre le prestazioni vengono migliorate, si parla di una nuova gamma motori con sistema SkyActive, montatura anteriore e trazione sulle ruote posteriori.

Viene ampliata anche la gamma modelli Mazda CX-5 di cui, il nuovo SUV compatto Line-up e il modello SE-L Lux Nav.

Il Direttore delle Vendite MAzda, Peter Allibon ha descritto alcune delle innovazioni inserite all’interno dei modelli Mazda CX-5, ad esempio il tetto apribile, le rifiniture in pelle, la selection guide. I modelli sono studiati per soddisfare le esigenze di guida da viaggio e città, ad esempio si trova il supporto tecnologico Smart City Brake Support e un sensore laser montato sui parabrezza in grado di rilevare veicoli troppo vicini o un ostacolo. Altri sistemi di sicurezza includono controllo parcheggio con sensori laterali, telecamera retromarcia, controllo dinamico di stabilità e trazioni, Hill Hold Assistent con controllo pressione penumatici, doppio airbag frontali e laterali, tendine per conducenti e passeggeri. Sulla Tecnologia Skyactive possiamo dire che è una modalità innovativa di risparmio carburante e riduzione delle emissioni, controlla il consumo dell’auto durante le soste lunghe e i tratti a marcia lenta. Il consumo di carburante Mazda CX-5 è di circa 61,4, mpg con emissioni di CO2 da 119g/km. Altri risparmi includono l’assicurazione come la Mazda CX-5 ha un rating di assicurazione inferiore a causa della tecnologia di sicurezza attiva.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>