TOP

Mazda RX8

Mazda RX8La Mazda RX8 ha caratteristiche particolari che la rendono unica nel suo genere. E’ una berlina che offre l’apertura a libretto delle portiere posteriori che seguono la linea del controvento, la quale poi svela l’assenza del montante centrale. Inoltre il motore Wankel da 231 CV è il vero orgoglio della casa automobilistica Mazda.

Il design della Mazda RX8 risulta sportivo ed elegante allo stesso tempo. Il frontale presenta linee aggressive e slanciate che vengono compensate dalla stabilità dell’abitacolo che risulta adagiato quasi sulle ruote posteriori.

All’interno dell’abitacolo lo spazio della RX8 è notevole, cosi pure è considerevole la capienza offerta dal bagagliaio.

L’assetto piatto della Mazda RX8 consente di pennellare con decisione le traiettorie, garantendo un’ottima tenuta di strada soprattutto nei percorsi con curve medie, lunghe.

Nelle strade più tortuose invece il motore Wankel costringe a frequenti cambiate e il cambio stesso non risulta molto agile come fosse quello di un’ auto sportiva.

Le sospensioni della Mazda RX8 sono comunque ottime, con quadrilateri con doppi bracci triangolari in alluminio sovrapposti all’anteriore e multilink nel posteriore dell’auto.

Il consumo del motore si presenta ancora piuttosto elevato anche dovuto alla potenza offerta.

Comunque la produzione della Mazda RX8 è stata dichiarata come ultimata anche se i modelli rotativi del motore Wenkel continueranno ad essere forse perfezionati ed inseriti nelle nuove vetture della casa automobilistica nipponica Mazda.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>