TOP

Mercedes Benz Blue Zero E-Cell Plus

Mercedes Benz Blue Zero E-Cell PlusLa Mercedes Benz Blue Zero è una vettura ibrida che presenta sia la trazione elettrica che motore a combustione interna, questo le conferisce una notevole autonomia di percorrenza.

Il sistema alla base della Mercedes Benz Blue Zero E-Cell Plus è il Range Extenderer, il quale infatti permette alla vettura di percorrere ben 600 chilometri con almeno 100 chilometri in versione elettrica ad emissioni zero.

La Mercedes Benz Blue Zero ha una particolare architettura che consente lo sviluppo di tre modelli di auto differenti: la BlueZero E-Cell con batteria agli ioni di litio e un’autonomia di 250 chilometri, la BlueZero F-Cell basato su celle a combustione con un’autonomia che supera i 400 km in modalità a trazione elettrica e infine la ibrida Mercedes Benz Blue Zero E-Cell Plus con motore benzina turbo a tre cilindri.

Un propulsore da 50 kw ricarica la batteria durante la marcia, così l’auto è in grado di emettere soltanto 32 grammi di CO2 al chilometro. La batteria agli ioni di litio si ricarica in poco più di un’ora e se si utilizza una presa domestica pari a 7 kw i tempi ovviamente raddoppiano.

La Mercedes Benz E-Cell Plus come gli altri due modelli è a trazione anteriore ed essa raggiunge la velocità massima di 150 km/h se si vuole considerare il livello ottimale di consumo di energia. L’auto raggiunge i 100 km/h in 11 secondi.

Il sistema modulare rende la carrozzeria esterna compatta ma gli interni molto spaziosi, rientrano cinque posti comodi con un bagagliaio dall’ottima capienza. La lunghezza dell’auto è di 4,22 metri.

Il prezzo è di circa 60.000 euro.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>