TOP

Mercedes CDI Classe A 160

Mercedes CDI Classe A 160MERCEDES CDI Classe A 160, recensione sistema Intelligent Drive

La Mercedes CDI Classe A 160 viene messa in offerta con un piano di rateizzazione che parte da 179 euro e supporta sistema Intelligent Drive. Attention Assist, Collision Prevention Assist e Paktronic sono alcuni dei servizi di guida intelligente che supportano la conduzione dell’auto in tutte le condizioni del manto stradale.

Della prima tecnologia ne avevamo parlato tempo fa trattando il tema della sicurezza di guida e del colpo di sonno. Bene, Mercedes CDI A introduce questo sistema, Attention Assist di serie rileva il colpo di sonno e invita il conducente a fare una pausa, il segnale è una simpatica tazzina di caffè che lampeggia sul monitor che viene anche accompagnato da segnali acustici. Si parla di un sistema di segnalazione corporea personalizzato che basa il suo grado di analisi e avviso sullo studio di 70 parametri registrati. La stanchezza viene segnalata con lo studio a sensore degli occhi.

Collision Prevention Assist “tiene sotto controlla la distanza dal veicolo che prevede, ti avvisa in caso di pericolo” e garantisce la massima frenata nel momento di emergenza. Il segnale anticollisione è rappresentato da un triangolo rosso con una macchina in mezzo, significa che la distanza di sicurezza non viene rispettata e il pericolo di collisione è imminente, se l’avvicinamento viene causato da una situazione di rischio si attiva il sistema di frenata intelligente, la forza del pedale viene quindi rafforzata. Parktronic è un servizio di supporto per le manovre di parcheggio, suggerisce gli spazi di dimensione giusta e segnala la presenza di ostacoli non visibili con l’occhio durante le manovre, attraverso il monitor indica il modo migliore per sterzare ed eseguire un parcheggio preciso e interno.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>