TOP

Mercedes Classe S

Mercedes Classe SLa Nuova Mercedes Classe S è l’ ammiraglia di una serie di sei nuovi modelli ( a passo normale, a passo allungato, coupé, cabriolet, extra-lusso) del prestigioso marchio con Stella a tre punte. I miglioramenti del modello Mercedes Classe S sono tutti in relazione allo sviluppo tecnologico, in primis lo spazio abitativo che risulta altamente elettronico. Due schermi LCD, uno per il conducente uno in mezzo alla plancia. Per l’estetica i tecnici Mercedes si sono rinnovati a partire dal concept car della Mercedes F800 Style.

Il designer Mercedes ha puntato molto sull’aspetto del muso, con la griglia unica a frame singolo che copre la grande presa d’aria mantenendo la forma del sorriso, i gruppi ottici dalla linea accattivante con le luci al LED anche diurne.

Rispetto alla generazione attuale non ci sono grandi cambiamenti per quanto riguarda la parte della motorizzazione. Il cambio della Mercedes Classe S è automatico a nove velocità, 9T-Tronic, unico per numero di rapporti nel mercato automobilistico. Esso consente di migliorare le prestazioni riducendo i consumi e permette di sfruttare al meglio la velocità del propulsore a cui viene abbinato. La trasmissione automatica è montata sotto il corpo dell’auto e può essere collegata sia a propulsori diesel che a benzina, sia a trazione anteriore che posteriore.

Il prezzo della Mercedes Classe S è importante quanto le sue caratteristiche, si parte da circa 77.000euro.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>