TOP

Mercedes CLS, restyling elegante

Mercedes CLSDal Salone di Los Angeles di questi giorni arriva anche la Mercedes CLS, la berlina coupé della Casa della Stella che nella sua versione rinnovata arriverà in concessionaria a marzo 2018. Oggi la Mercedes CLS sembra decisamente più elegante nelle linee e meno muscolosa visto che vengono meno concavità e orpelli presenti nelle precedenti versioni. Sono nuovi i fari con disegno inedito mentre la mascherina richiama chiaramente a quella della AMG GT. Il tetto invece si mantiene molto arcuato e discendente nella parte posteriore, elementi che caratterizzano tutte le versioni della CLS. Proprio questa particolare linea del tetto le conferisce un aspetto slanciato nonostante i circa 500 centimetri di lunghezza.

All’interno il cruscotto riprende lo stile e la tecnologia degli ultimi modelli Mercedes visto che è ora caratterizzato da una coppia di schermi da 12,3 pollici con funzionalità differenti tra i due. Quello a sinistra sostituisce la strumentazione classica posta dietro al volante mentre quello a destra gestisce il sistema multimediale. Particolarmente curato è l’aspetto legato all’illuminazione dell’abitacolo; l’illuminazione a LED prevede infatti una scelta tra 64 colori, dal blu se l’aria delle bocchette è fredda al rosso se calda. In optional esiste anche la possibilità di trasformare l’abitacolo in un vero e proprio centro benesere con funzione energizzante che interviene su climatizzatore, audio e riscaldamenti vari. Il divano può accogliere ora tre passeggeri e non più due come in precedenza. Sono optional anche i fari a LED con possibilità di illuminare fino a 650 metri di distanza, e alcuni sistemi di assistenza alla guida come quello che mantiene la distanza dal veicolo che precede o il riconoscimento dei limiti di velocità.

Due le motorizzazioni disponibili a sei cilindri in linea, il diesele da 2,9 litri nelle declinazioni da 286 e 340 cavalli e il benzina da 3,0 litri con 367 cavalli di potenza.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>