TOP

Mercedes SL 500 festeggia 60 anni

Mercedes SL 500Eleganza, classe e carattere decisivo restano vivi in questa nuova generazione della Sportiva Leggera Mercedes SL.

In termini di dimensioni si arriva ad una lunghezza di 4.61 metri per una larghezza di 1.87 metri, e in tutti questi centimetri comfort e spazio non mancano affatto.

La Mercedes SL 500 è più agile e più leggera grazie al telaio in alluminio e magnesio grazie al quale riduce il peso rispetto alla versione precedente di ben 125 kg.

Dotata di motore V8 da 4.663 cc che eroga ben 435 CV, la Mercedes SL 500 raggiunge la coppia massima di 700 Nm già a bassi regimi e raggiunge i 0-100 km/h in soli 4,6 secondi.

La classe e l’eleganza degli interni contraddistinguono lo stile Mercedes anche in questa SL 500, rivestimenti in pelle, finiture in alluminio o legno, display da 7 pollici con risoluzione da 800 x 400 pixel integrato di sistema Command Online che permette un accesso veloce ad internet e a diversi servizi quali Meteo, Facebook e Google Maps.

La Mercedes SL 500 è dotata di tetto con sistema Magic Sky Control, con vetro trasparente che si può oscurare con un comando elettronico.

Il telaio del tetto è in magnesio e si apre in meno di 20 secondi nascondendosi nel bagagliaio, ma senza offuscare la linea morbida e perfetta della coda.

L’aerodinamica perfetta crea all’interno dell’abitacolo della Mercedes SL 500 una bolla d’aria che non risente dei fruscii anche a velocità elevate.

Cambi di direzione rapidi e di alta prestazione grazie al cambio 7 G-Tronic Plus a 7 rapporti.

Per quanto riguarda i consumi dichiarati per la Mercedes SL 500, si parla di 9,1 litri per 100 km con emissioni di 212g/km.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>