TOP

Mitsubishi ASX, restyling 2016

mitsubishi-asxSu AutoParti è facile trovare i principali pezzi di ricambio per veicoli di ogni marca, nello specifico in questo articolo si mettono in evidenza i ricambi per la Mitsubishi ASX di cui andremo a parlare ampiamente.

La Mitsubishi ASX è il primo crossover compatto della casa giapponese presentato già nel marzo 2010 al Salone di Ginevra. Giunto oggi alla sua terza generazione con un primo restyling nel 2013, nel 2015 al Salone di Los Angeles, per il mercato americano, viene presentata una nuova versione fortemente aggiornata soprattutto nel frontale che arriverà in Italia nell’ottobre 2016 ma già presentata in questi giorni al Salone di Ginevra. Il frontale presenta una particolare conformazione ad X che lo rende esteticamente molto aggressivo e si avvicina ai canoni estetici già messi in luce dalla Outlander.

Nel complesso l’intero disegno vettura beneficia di una linea marcatamente sportiva pur mantenendo forme tuttavia convenzionali. Le dimensioni di questa si presentano contenute nelle metrature, vicine a quelle delle medie di Segmento C, fissate in lunghezza a 430 cm tuttavia con larghezza non indifferente di 181 cm. Nella vista laterale la Mitsubishi ASX presenta una marcata aggressività conferitagli dalla linea di cintura fissata in alto, dai finestrini non troppo ampi e dalla leggera ma piacevole discesa della linea del tetto lungo la parte posteriore. Proprio al posteriore, in questo nuovo restyling, non si ravvisano evidenti modifiche, i fari rimangono gli stessi così come le linee del portellone e del paraurti.

Nonostante gli evidenti cambiamenti nulla cambierà in termini di motorizzazioni. La Mitsubishi ASX si presenta con motorizzazioni a benzina con cilindrata unica 1.6 litri da 117 cavalli nella sola versione a due ruote motrici. Il capitolo gasolio presenta due motorizzazioni differenti, il valido 1.6 litri da 114 cavalli nelle versioni 2WD e il 2.2 da 150 cavalli nella sola versione 4WD, il 1.6 benzina disponibile anche con alimentazione GPL. Tutti Euro 6.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>