TOP

Modelli Cadillac 2014

modelli cadillac 2014Noi di Motori su Motori cerchiamo ogni settimana di presentarvi i modelli nuovo e le offerte importanti del periodo, oggi scriviamo di Cadillac ELR, uno dei modelli 2014 pronti per la commercializzazione.

Iniziamo con Cadillac Touring Coupé versione elettrica, standard lusso, viene anche chiamata Cadillac ELR Extended Rage o REV. E’ un modello a quattro posti con un concept sportivo, molto lineare sulla parte superiore, lati anteriore e posteriore possenti, il bagagliaio è leggermente rialzato. Questo modello è stato presentato per la prima volta nel 2009 all’Auto Show North American International, da allora ha subito delle modifiche nelle sue caratteristiche, fino ad arrivare alle versioni ibride ed elettrica.  Cadillac ELR dispone di quattro modalità di guida dinamica, l’impostane di default è Tour, mentre nella modalità Sport l’accelerazione diventa più liscia con una risposta di sospensione e sterzo maggiore. Mountain offre potenza aggiuntiva quando necessario e consente al guidatore di passare da motore a benzina a elettrico durante gli spostamenti autostradali, c’è anche una modalità automatica che conserva l’energia elettrica quando il percorso di guida rallenta e bisogna risparmiare il consumo. Volante e freno sono stati studiati per una guida sicura e controllata, la frenata non è mai aggressiva, anche nei contraccolpi violenti, infatti, un dispositivo elettrico attiva dei sensori che consentono una decelerazione graduale in momenti di guida difficili o rischi di incidente. L’interno dell’abitacolo, Cadillac ELR, è stato rivestito con legno e pelle di camoscio e cromo, troviamo tecnologia multimediale CUE, Touchscreen da 8 pollici, controllo del passeggero su audio, navigazione e guida. Al centro del cruscotto troviamo display touchscreen e dispositivo per controllo smartphone e tablet a voce e in lontananza.  L’impianto audio supporta altoparlanti Bose con cancellazione attiva del rumore. Per la tranquillità dei passeggeri, i sedili supportano sistema di sicurezza Alert, il sedile del passeggero risponde ai movimenti della guida, soprattutto durante le curve e gli ostacoli.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>