TOP

Motor Show 2014 di Chicago: Subaru Liberty 2014 – sesta edizione

Subaru Liberty 2014 viene presentata ufficialmente nella rete con le prime immagini e i dettagli, informazioni che annunciano una futura presentazione con prove in strada del modello berlina.

Le foto mostrano tutte le caratteristiche estetiche della sesta versione del modello Subaru Liberty, l’automobile più elegante dell’azienda con debutto del modello nel 1989. Purtroppo per la nuova versione bisognerà aspettare un altro po’ infatti la nuova Subaru Liberty uscirà all’inizio del 2015. Partendo dalle foto possiamo vedere un nuovo linguaggio stilistico, la linearità classica e l’onda caratteristica dell’abitacolo viene sfumato dai rientri laterali taglio d’aria. Troviamo nella parte posteriore un breve accenno di alettone, è attaccata sul margine del bagagliaio, mentre davanti troviamo una poderosa gliglia esagonale, in mezzo a due fari led e spigolature varie.

In realtà molti parlano di alcune somiglianze con il modello Subaru WXR, la barlina 4×4 sportiva, che si presenta sempre lunga e ondulata, con delle spigolature che sottolineano il carattere sportivo. Subaru WRX STI Racer è una sport car che aggiunge agli elementi normal diverse fessure longitudinali taglia vento e il caratteristico alettone posteriore montato su un bagagliaio poco esteso all’esterno. Le immagini della sesta e nuova edizione Subaru Liberty suggeriscono una forma dinamica con un approccio Us Centric, come misure troviamo qualche centimetro in più sia di grandezza che di larghezza rispetto ai modelli precedenti.

La foto dei posti davanti, quindi la parte del conducente, mostra dei sedili in pelle molto morbidi ed ergonomici, uno stile classico ed essenziale con elementi caratteristici in legno. All’interno, il Liberty ha un approccio un po’ più evolutivo con il design. La consolle centrale presenta un nuovo touchscreen di infotainment, che aiuta a ridurre il numero di tasti rispetto al modello esistente. Subaru ha confermato solo due motori finora per il 2014 Liberty – il sei cilindri “boxer” che portano dal modello attuale 2.5 litri a quattro cilindri e 3,6 litri.

Il 3.6L si unisce al 2.5L ad essere accoppiato ad una trasmissione a variazione continua Lineartronic (CVT). Uscite per la 2.5L aumenterebbe in misura irrilevante a 130kW (fino 3kW) e 236Nm (fino 1Nm), anche se Subaru says coppia a medio regime la portata del motore aumenta. Il 3.6L ha lo stesso potere di prima (190kW), ma la coppia massima effettivamente scende da 350Nm a 335Nm – prodotto nello stesso 4400rpm. Nessuna conferma ancora se ci sarà un altro turbocompresso da 2,5 litri a quattro cilindri. Il 2014 Subaru Liberty è stato presentato al Motor Show 2014 di Chicago, in un mercato in cui il modello è conosciuto come il Legacy.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>