TOP

motori Volvo Vea

motori volvo veaI prossimi modelli della Volvo beneficeranno di nuova tipologia di motori. L’azienda svedese presenterà la nuova produzione motori Volvo Vea il prossimo autunno. I nuovi propulsori saranno a 4 cilindri e con una trasmissione elettrificata. Ecco come descrivono i nuovi modelli di motori Volvo i tecnici dell’azienda.

Derek Crabb è il vice presidente powertrain engineering e ha commentato così l’introduzione dei nuovi motori Volvo: ““È una pietra miliare importante nella storia di Volvo Cars. Con la nostra nuova serie di motori, abbiamo deciso di puntare su due elementi fondamentali come efficienza nei consumi e piacere di guida

“I motori Vea – ha aggiunto Derek Crabb – sono stati sviluppati intorno alle esigenze dei nostri clienti, per offrire loro una notevole riduzione dei consumi, un minore impatto ambientale e un piacere di guida straordinario a un prezzo molto interessante. Inoltre, allo stesso tempo, Volvo Cars ha posto le basi per lo sviluppo di tecnologie di nuova generazione con livelli di consumi di primissima classe. Insieme all’elettrificazione della trasmissione, i nuovi motori Vea diesel e benzina a 4 cilindri sostituiranno le 8 architetture di motori precedenti su 3 piattaforme. I nuovi motori verranno lanciati tra il 2013 e il 2015. Nel 2013 verranno prodotti quasi 20.000 motori, ed entro la fine dell’anno la produzione raggiungerà 2.000 unità alla settimana”.

Oskar Falk è vice presidente global engin production. “Una delle maggiori sfide – per Falk – è stata la riconversione della linea per la lavorazione dei monoblocchi, che ha richiesto la sostituzione o l’adattamento di 30 postazioni di lavorazione per un investimento di quasi 500 milioni di corone svedesi. Complessivamente sono stati investiti quasi 2 miliardi di corone, creando anche numerosi nuovi posti di lavoro. È l’investimento più importante nella storia dello stabilimento per la produzione dei motori.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>