TOP

NAIAS: salone internazionale dell’auto di Detroit

salone auto detroitSegnatevi le date che vanno dal 13 al 26 gennaio: a Detroit si tiene infatti il consueto appuntamento con il Salone Internazionale dell’Auto di Detroit, il NAIAS, ricco anche quest’anno di grandi novità, sulla scia del Salone di Los Angeles , che ha contato ben più di 30 debutti.

Marchi tedeschi

A Detroit regine incontrastate della manifestazione saranno le auto tedesche.

È stata annunciata come la vera protagonista del Salone di Detroit targato 2014: la Mercedes classe c, di cui abbiamo già parlato nelle nostre pagine, ha entusiasmato i presenti, catalizzando l’attenzione della stampa specializzata. Il marchio tedesco presenta anche la variante di serie GLA 45 AMG.

Presente la BMW con la M3 berlina, la M4 coupè, il concept MINI John Cooper e la Serie 2Coupè.

L’Audi ha presentato il nuovo studio allroadshootingbrake, fortemente voluto dal nuovo direttore sviluppo e ricerca Ulrich Hackenberg, mentre la Porsche vuole stupire gli appassionati con la nuova Porsche 911 Targa con tetto apribile, la cui distribuzione presso i concessionari partirà il 10 maggio. Se non avete la disponibilità immediata di 109.338 euro, niente paura; anche online troverete occasioni di auto usate.

Ford: 50 anni di Mustang

Gioca in casa la Ford, che sul suolo americano ha presentato la Mustang a quattro cilindri turbo EcoBoost (309 cv) in uno sgargiante colore giallo. Un modello nuovo di zecca che non andrà a sostituire il motore 5 litri V8 (436 cv), ma che rende onore ai 50 anni della muscle car per eccellenza. Un anniversario celebrato anche dagli esaltanti dati di vendita del marchio americano che con il pick up Ford F-150 rimane ai vertici delle auto più vendute negli USA. Si stima infatti che ogni 41 secondi venga venduto un F-150! E proprio l’amato F-150 al Salone di Detroit si veste di una nuova carrozzeria in alluminio di derivazione militare, capace di conferire al pick up una maggiore leggerezza, oltre che a garantirne la sicurezza.

Dopo le due giornate di presentazione alla stampa, il Cobo Center di Detroit aprirà i battenti al grande pubblico, per una rassegna che da nuova linfa vitale al settore automobilistico.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>