TOP

Negli USA presentata la nuova Honda Civic

Honda Civic 2017Con la nuova Honda Civic c’è la primaria volontà di unificare due mondi finora diversi in casa Honda. Oggi la Civic presentata negli Stati Uniti, nella versione a cinque porte, non si differenzierà molto dalla identica versione che entrerà nel mercato europeo a partire da marzo 2017. In questo modo la tradizione di casa Honda di dividere i due “mondi” verrà meno. In Italia con molta probabilità ci sarà la sola disponibilità della versione a cinque porte seguita probabilmente da una station wagon. Le misure in lunghezza si attestano a circa quattro metri e mezzo. Perfetta alternativa alle varie Focus, Megane e Golf.

Si sa già che per gli Stati Uniti la Civic sarà disponibile in cinque allestimenti disponibile con un solo motore benzina di 1.5 litri, turbo da 175 cavalli. Disponibile di serie un cambio automatico a variazione continua, per le versioni Sport, da 183 cavalli, è previsto invece un manuale a sei rapporti. All’esterno c’è un moderato abbandono delle linee avveniristiche delle ultime versioni mantenendo però un carattere sportiveggiante con fari e frontale particolarmente marcati e un’accentuata discesa nella zona del montante posteriore. Regolazioni riviste per servosterzo e assetto.

In Europa i motori dovrebbero essere il 1.0 tre cilindri da 130 cavalli e il 1.5 già disponibile negli Stati Uniti, per quanto riguarda i diesel il 1.6 i-DTEC da 120 cavalli, che nella versione biturbo diventano 160. Tutti i motori sono turbo. Annunciato un abitacolo spazioso e un bagagliaio assolutamente generoso. Volendo parlare di misure si sa soltanto che sono disponibili 91 centimetri per le ginocchia dei passeggeri seduti sul divano posteriore.

I fari anteriori sono a led e sono disponibili anche i protocolli Apple CarPlay e Android Auto. Disponibile anche l’Honda Sensing che integra numerosi sistemi utili per il guidatore, un esempio la frenata di emergenza. Prezzi a partire da circa 21.000 euro.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>