TOP

Nissan Leaf – Zero Emission

Nissan Leaf - Zero EmissionFino al 1 aprile, presso la Triennale di Milano, ci sarà l’unica tappa italiana del road show europeo Nissan, per presentare al pubblico Nissan Leaf, l’auto 100% elettrica.

Il progetto prevede l’esibizione del veicolo e i Test Drive.
Tutti avranno così la possibilità di provare personalmente l’autovettura,  entrare in contatto con la filosofia “zero emission” ed interagire con la tecnologia legata allo sviluppo dell’auto elettrica attraverso 4 aree dedicate. L’esperienza di guida di Nissan Leaf sarà quindi il passaggio finale di questo percorso educational che porterà ogni visitatore ad una consapevolezza tale da poter cominciare a considerare l’auto elettrica non più come un futuro prossimo ma come un presente alternativo.

Con le sue compatte batterie agli ioni di litio ad alta efficienza e il potente motore elettrico, Nissan LEAF ha un’autonomia di 175 km (nella modalità New European Driving Cycle), e grazie al sistema di ricarica rapida bastano 30 minuti per ripristinare fino all’80% della capacità energetica della batteria. La brillante ripresa si accompagna a una velocità massima di oltre 145 km/h.  Nissan LEAF è la prima auto elettrica in formato famiglia progettata ad hoc e prodotta in serie. È pratica, confortevole e semplice da guidare. Le brillanti prestazioni si devono ai 109 CV (80kw) del motore elettrico, capace di generare subito, alla partenza, tutti i suoi 280 Nm di coppia – valore equivalente alla coppia di un normale motore a benzina V6 da 2,5 litri. Il risultato è un’accelerazione scattante, del tutto in sintonia con il naturale habitat urbano di Nissan LEAF.

L’ingresso alla mostra è gratuito.

Per maggiori informazioni: http://www.newsroom.nissan-europe.com/it/it-it/Media/Media.aspx?mediaid=90441

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>