TOP

Nissan Zeod RC

Nissan Zeod RCUn missile in pista, così si può definire il nuovo modello di auto da corsa elettrico Nissan Zeod RC, rumors stranieri parlano di un sicuro debutto in pista entro il 2013. ZEOD RC significa Zero Emission On Demand Car Racing, Nissan intende così il suo nuovo gioiello ad alta velocità che gioca tutta la sua potenza elettrica sulla capacità del telaio di conservare la forza elettrostatica generata nella corsa e sfruttarla per migliorare la velocità, la dinamica di guida e il consumo in corsa, alimentato e risparmiato da questa innovazione di ingegneria aerodinamica. Gli ingegneri dell’azienda nipponica stanno lavorando duro per avere tutto pronto, il suo debutto era previsto per i primi di settembre in Gran Bretagna, ma gli ingegneri non avevano terminare di ultimare la parte di contenimento dei due motori elettrici che alimentano la potenza di Nissan Zeod Rc.

Nissan Zeod RC si metterà alla prova nella gara 24 Ore di Le Mans 2014, recupera cos’ì il ritardo della sua presentazione, nel frattempo si scegli il primo pilota che guiderà la veloce auto da corsa.  Il nome che circola è di Luica Ordonez, ventotto anni, pilota spagnolo che ha anche recentemente annunciato la partecipazione ai test drive e ad un test ufficiale all’interno di Nissan Global 360, evento mediatico che si terrà in California.

Nissan Zeod RC è la prima auto da corsa ad alimentazione completamente elettrica, utilizza una batteria un sistema integrato di batterie in litio, l’obiettivo dell’azienda giapponese è quello di specializzarsi e raggiungere la costruzione di modelli con propulsione completamente elettrica. Per Zeod RC, invece, il pilota può scegliere anche la modalità di guida a benzina o ibrido. Finora, l’integrazione dell’alimentazione a benzina serve per alimentare la partenza, renderla più rapida e incisiva. Nissan spera di migliorare questo aspetto, come le altre aziende di concorrenza che vedono nella guida green un nuovo mercato in cui svilupparsi e crescere.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>