TOP

Noleggio auto lungo termine

noleggio auto lungo termineIl noleggio auto a lungo termine è una formula di abbonamento che permette di liberarsi dai pensieri legati alla manutenzione del mezzo.

Portare avanti un’azienda è oggi un’impresa ardua. Impegni costanti, scadenze da rispettare, spese e imprevisti ricorrenti causano non poca apprensione ai vertici dell’azienda. Per questo converrebbe, li dove è possibile, affidarsi a terze persone per garantire il massimo, almeno in termini di mezzi di trasporto. Cosa intendiamo dire?

Sono molte le aziende straniere che si affidano a compagnie specializzate nel noleggio auto lungo termine. Questa tendenza, adesso, sta prendendo piede anche in Italia: sono sempre più le aziende che decidono di affidarsi a professionisti del settore. Il noleggio auto a lungo termine affidato ad esperti facilita la gestione dei costi d’uscita per l’azienda, perché l’azienda viene aiutata nelle scelte, consigliata e persino dotata di un referente con cui interagire ogni volta che si presenta una necessità.

Il noleggio auto a lungo termine rappresenta così un’alternativa validissima all’acquisto di mezzi aziendali, pubblici o privati. Un tempo il noleggio a lungo termine era vagliato solo dalle grandi aziende, oggi commercianti e liberi professionisti iniziano a sperimentarne i benefici.

Ma che cos’è il noleggio auto a lungo termine?

Il noleggio a lungo termine, di un’auto o di altro mezzo, è un abbonamento mensile, pagato ad una compagnia che si occupa di noleggiare mezzi. La formula di abbonamento utilizzata è di pagamento mensile e libera il noleggiante da oneri di manutenzione del veicolo.

Come lo stesso nome lascia intendere il noleggio auto a lungo termine implica che l’auto venga noleggiata per un periodo discretamente lungo, il minimo è, infatti, di due anni. Per noleggiare un auto a lungo termine viene prima stipulato un contratto, nel quale vengono inserite tutte le clausole relative all’impiego del mezzo (chilometraggio, accessori, ecc) ed eventuali obblighi sulla manutenzione. Come detto, nella maggior parte dei casi, chi noleggia un’auto a lungo termine deve occuparsi solo di fare benzina; a tutto il resto, bollo, rca, cambio gomme, ecc, ci penserà la compagnia di noleggio.

1 commento. Lascia un commento

  1. Io ho noleggiato a lungo termine un’auto con http://www.ilnoleggioalungotermine.it e posso confermare che è la migliore soluzione per risparmiare

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>