TOP

Novità Audi: Cylinder on demand per Audi A1 e A3

a1Novità allettante per Audi che amplia la gamma dei motori A1 e A3, inserendo in listino un nuovo 1.4 TFSI da 140 cavalli dotato di un sistema particolare che lo rende incredibilmente efficiente.

Il sistema cylinder on demand basa la sua tecnologia sull’Audi Valvelift system, un sistema che regola e varia l’alzata delle valvole. In pratica con il cylinder on demand dei 4 cilindri del TFSI 2 vendono bloccati quando non necessario, e ciò avviene quando il motore raggiunge i 1.400 e 4.000 giri, ed una coppia tra 25 e 75 CV.

Con il sistema cylinder on demand il guidatore non si accorge di nulla, è il sistema che riconoscendo l’andamento della vettura fa risparmiare lavoro a due cilindri portando benefici molto rilevanti, e vengono riattivati al momento della frenata contribuendo alla stessa.

Il maggiore beneficio del sistema cylinder on demand si ha in termini di riduzione dei consumi che sono pari a circa 0,6 litri/100 km per l’Audi A1, e pari a circa 0,5 litri/100 km per l’Audi A3.

I prezzi di listino variano a seconda del modello su cui è montato il sistema cylinder on demand a partire da 21.450 euro fino a 26.200 euro.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>