TOP

Nuova BMW Serie 2 Gran Tourer pronta per l’estate

bmw serie 2Esce la nuova BMW Serie 2 Gran Tourer, sette posti in una monovolume che si prepara ad accogliere le famiglie per l’estate, infatti sarà lanciata definitivamente a giugno.

La nuova BMW Serie 2 Gran Tourer segue lo stile design della casa tedesca ma aggiorna notevolmente le caratteristiche tecniche di questo modello già da un po’ di tempo sul mercato.

Troviamo una monovolume caratterizzata da una particolare calandra e la trazione anteriore. Proprio come tutte le nuove Serie Due il cambiamento abbraccia la modernità e quindi oltre ad aggiungere due posti agli abituali cinque posti rinnova gli ambienti interni e i servizi di supporto alla guida e multimediali. La  Gran Tourer è pronta a debuttare sul mercato, con gli ordini che si apriranno il prossimo 6 giugno e prezzi a partire da 28.550 euro, vale a dire circa 1.500 in più della Active.

La nuova BMW Serie 2 Grand Tourer si presenta più lunga di 21 centimetri, l’altezza anche è stata maggiorata di qualche centimetro in più. La BMW Serie 2 Grand Tourer insomma non si distingue molto a livello di forma però troviamo ad esempio un bagagliaio superiore. Come Gamma motori troviamo un modello da 3 cilindri con 1,5 turbobenzina e turbodiesel da 136 e 115 CV; troviamo poi il modello da 4 cilindri e due litri composto anche da turbocompressi  delle 220i, 218d e 220d Xdrive, con rispettivamente 192,150 e 190. Non è un caso che le cilindrate e le disposizioni dei cilindri siano le stesse tra benzina e diesel, perché questi propulsori fanno parte della nuova famiglia di unità modulari che BMW ha sviluppato per condividere quanti più componenti possibili (40% a parità di basamento e 60% con lo stesso carburante). A breve nel sito BMW verranno lanciate le prime configurazioni  BMW Serie 2 Gran Tourer con i vari prezzi secondo componenti e personalizzazioni richieste.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>