TOP

Nuova fiat 500 5 porte: scheda tecnica e prezzo

fiat 500 5 porteEccoci nuovamente a parlare della  di Fiat. Dopo l’arrivo della 500 X ecco che arriva nella gamma Fiat la nuova 500 5 porte, che secondo delle fonti attendibili dovrebbe sostituire a pieno titolo la mitica Punto.

Diamo uno sguardo alla scheda tecnica della nuova Fiat 500 5 . Per quanto riguardo la struttura, la nuova Fiat 500 5 porte sarà lunga 3,70 metri, equipaggiata con la medesima piattaforma della L e della X. La carrozzeria riprenderà un po’ lo stile della X con i tradizionali doppi fari, un posteriore simile a quelli già visti sui crossover Fiat ed un cofano piuttosto basso.

L’abitacolo è un vero è proprio mix che si rifà alle auto 500 X e Giulietta, un cockpit con strumenti circolari, tre manopole per il controllo del clima, bocchette d’areazione orizzontali ed un display centrale sul quale saranno mostrate tutta una serie di  informazioni (relative alla guida ed all’impianto multimediale U-Connect). sarà previso, nella zona posteriore, un divanetto frazionabile e scorrevole su binari per regolare i centimetri a disposizione delle gambe e la capacità del bagagliaio a seconda delle necessità. Dietro, il montante posteriore nel quale vengono incernierate le due porte supplementari, sarà pressochè uguale a quello della X. Vasta gamma di tessuti e combinazioni di più colori, anche per questa versione della 500 5 porte, si può avere la versione in eco pelle.

Precoce il discorso relativo alle motorizzazioni ma non è escluso che la 500 cinque porte possa portare al debutto anche un inedito motore a tre cilindri  Per quanto riguarda i motori si avranno, anche benzina/gpl o metano, oltre a quelli disponibili in gamma 500,  Probabile anche un’estensione del veicolo ad Abarth 500 a cinque porte. Il prezzo delle nuova Fiat 500 5 porte che sarà ufficializzata nel 2016, si aggirerà tra i 13.000 e i 20.000 euro circa.

 

 

3 commenti. Lascia un commento

  1. benito

    bella speriamo un tre cilindri turbo metano

  2. Marioena

    Bella! ….sarei interessata a un auto cosi, certo che il prezzo non dovrà essere superiore alle auto simili esempio polo vw. Spero che sia molto simile all’attuale 500 con l’unica differenza di essere un po’ più lunga, a 5 porte e un buon motore. Ultima cosa …quando esce? Spero presto!

    • Staff

      Pare verso estate 2017

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>