TOP

Nuova Ford Fiesta 2013

Nuova Ford Fiesta 2013La sua presentazione è avvenuta al Salone di Parigi 2012, la Nuova Ford Fiesta si presenta con tante innovazioni, non solo estetiche.

La scelta di rinnovare il modello ricade in primo luogo sull’estetica, che vede un design sempre più sportivo, con fari anteriori tagliati in modo più netto e angoli muso sempre più squadrati, il paraurti è bombato e su di esso sono ridisegnati gli alloggiamenti dei fendinebbia. Insomma la morbidezza delle scorse serie è andata sempre più a sfumare.

Cinque saranno i colori che si potranno vedere sulla Nuova Fiesta 2013: Candy Blue, Rosso Colorado, Fashion Yellow, Blu Drive e Copper Pulse.

Gli interni della Ford Fiesta 2013 sono per lo più rimasti uguali ai precedenti.

La plancia è più elegante e semplificata, mentre una maggiore praticità si riscontra nell’interno delle portiere, dove nella parte alta del maniglione si trovano posizionati i comandi elettrici dei finestrini.

La capienza del vano bagagli della Nuova Ford Fiesta 2013 diventa più versatile grazie al piano regolabile in due altezze, ma la capacità di carico è rimasta uguale, da 195 a 979 dm cubi.

Di serie 7 airbag, ABS e ESP, ma la vera novità della Ford Fiesta 2013 è il sistema di frenata automatica a basse velocità attivo fino a 30 km/h.

Per ciò che riguarda il motore, la rinnovata Fiesta presenta:

-un 1.2 da 60 cv che si afferma come la scelta più economica

-un 1.6 da 105 cavalli dotato di cambio automatico powershift

-due le varianti del nuovo tre cilindri 1.0: una aspirata da 80 cavalli con consumo dichiarato di 4,3 litri/100 km e una turbo da 100 cavalli e una coppia di 170 Nm con consumo dichiarato di 3,7 litri/100 km.

Per i prezzi si parte dalla base di 11.750 euro.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>