TOP

Nuova Peugeot 208 GTi

208 gtiAnche dalla Francia arrivano interessanti modelli costruiti per garantire massima efficienza e dinamicità nell’ambito della guida sportiva e veloce, la nuova Peugeot 208 GTi è un concentrato di potenza, design ed evoluzione tecnologica multimediale, la sua tenuta di guida viene sintetizzata dallo slogan “Peugeot: Empower Your Sensations”.

Peugeot ha caricato sul suo canale Youtube un video dedicato alla nuova GTi, tutto costruito su effetti speciali e descrive il modello come “un’iperbole per evidenziare le sensazioni di guida uniche: è sufficiente salire a bordo senza nemmeno mettere in moto l’auto per vivere una corsa a tutta velocità”. Sul sito tutto questo viene poi sottolineato con una ricostruzione 3D della Empower your sensations della nuova Peugeot 208 GTi.

Ma quali sono le caratteristiche tecniche e stilistiche della nuova Peugeot 208 GTi? Vediamole insieme nel dettaglio.

peugeot gti

Partiamo dal motore, l’azienda francese ha inserito un blocco benzina turbocompresso 1,6 L THP da 200 cavalli con cambio meccanico a 6 rapporti accorciati e linea di scarico progettata per garantire la massima potenza senza appesantire l’automobile. La nuova Peugeot GTi 208 ha un telaio ultra moderno, che consente di avere un’auto leggera di 1.160 KG, il rapporto peso potenza è di 5,8 KG/cv. La performance che ottiene è di accelerazione da 80 a 120 KM/h in 6,83 secondi e con un consumo a ciclo misto di 4,7 L/100 Km.

Empower Your Sensations è creata dall’effetto di guida sportiva e lo stile costruttivo dell’esterno contribuisce a migliorare la qualità di guida della nuova Peugeot 208 GTi, vediamo perché.
Partiamo dal design caratterizzato da una calandra trapezoidale a scacchiera con il classico logo dell’azienda. Pinze freni color rosso e coprimozzo diamantati, l’auto si presenta con una linea compatta, passaruota ampliati ed eleganti retrovisori cromati. Per la luminosità troviamo fari anteriori alogeni con struttura interna rettangolare e luce flat guide di ultima generazione. Gli indicatori di direzione e i fari diurni usano il rinnovato Led.

Ma è l’interno ad essere davvero innovativo, tutto disegnato e pensato per offrire massima comodità e funzionalità al guidatore ma anche ai passeggeri che potranno godere di una guida divertente e sicura. L’Head up Display è il piano dati pensato per offrire i dati principali di guida al conducente senza distrarre l’occhio dalla strada, il volante ha uno spessore diverso per via delle dimensioni ridotte della circonferenza, una costruzione pensata per un’auto che promette dinamicità e sicurezza anche in guide movimentate su curve o strade extracittadine.

Se sei rimasto affascinato dalla nuova Peugeot 208 GTi non ti resta che provarla: prenota il tuo test drive o richiedi un preventivo!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>