TOP

Nuova Seat Leon Cupra, novità in corsa sul circuito di Nürburgring

Nuova Seat Leon Cupra, novità in corsa sul circuito di NürburgringSi torna a parlare di Seat Leon Cupra ripresa in una prova di anteprima presso il circuito di Nürburgring. La futura  versione sarà dotata di motore a quattro cilindri in grado di generare potenza da 270 CV e di cambio DSG a sette marce, tra le novità previste un nuovo box motore, il blocco differenziale elettronico e freni con controllo dispositivo AP racing opzionali.

Seat Léon viene commercializzata a partire da 1999 in due serie: berlina a due volumi e versione hatchback da tre. Fino al 2005, grazie alla collaborazione con gli ingegneri AUDI, supportava diverse motorizzazioni: 1.4 aspirato da 75 cv al 1.8 turbo delle versioni Sport, Diesel 1.9 turbo, da 90 a 150 cavalli. é nel 2001 che Seat Leon acquisisce il nome Cupra, rinnovata con cilindrata a 6 e potenza da 204 CV, nel 2002 venne lanciata la Leon Cupra R che fu equipaggiata con un motore turbo di 1.8 litri da 209 CV salvo essere potenziata l’anno successivo fino ad erogare 225 cv.

Dal 2006, il modello viene rilanciato nel mercato con un nuovo stile design e le innovazioni tecniche che caratterizzano le auto moderne, per le nuove motorizzazioni vediamo la collaborazione del Gruppo Volkswagen. Nel 2009 subisce un restyling, che interessa la zona posteriore dove debutta un nuovo lunotto, il quale copre interamente la superficie del portellone e migliora la visibilità anche grazie alla maggiore superficie. Inoltre, sono stati rivisitati i proiettori, il logo e il paraurti. La gamma dei colori, invece, è stata ampliata con tonalità inedite e dal forte impatto come quelli della linea “custom colours”.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>