TOP

Nuovo Volvo S90: sfida a suon di teaser Audi, Mercedes e Bmw

volvo s90La Volvo S90 sarà la nuova top car dell’azienda svedese, una risposta ai modelli Audi A6 e i nuovi Mercedes Classe E. Non manca molto alla presentazione della nuova Volvo S90, infatti l’automobile debutterà il prossimo gennaio presso il Salone di Detroit.

In rete girano due raccolte fotografiche dedicate alla nuova Volvo S90, i teaser ufficiali della nuova berlina e le immagini rumor pubblicate da CarNewsChina.Com, si tratta di immagini pubblicate lo scorso ottobre e che riguardano i modellini in scala della S90. Analizziamo nel dettaglio alcuni elementi che emergono su questa berlina.

Partiamo dalle immagini frontali che mostrano un’ampia calandra e gruppi ottici a martello di Thor, due elementi caratteristici della casa svedese che aggiornano e rielaborano lo stile potente del Suv XC90.

Il profilo è tutto per Volvo, Mercede, BMW e Audi. Le Berline top di gamma si sfidano a suon di lunghezza, rotondità dell’abitacolo, raffinatezza e slancio. La Volvo S90 si confronta la sua raffinata rotondità, un contorno luce che riveste sia il bordo superiore dell’automobile che dei finestrini totalmente neri. Può essere un semplice effetto grafico ma troviamo un interessante paragone con le foto di slancio dei modellini fotografati e postati sul sito cinese prima citato.

La nuova S90 rinnova il concept del modello precedente, la Volvo S80 che verrà sostituito. Le prime pubblicità parlano già di un nuovo pianale caratterizzato da Spa modulare che darà maggiore spazio e minor peso per la macchina. La nuova berlina Volvo 2016 romberà sulle strade con i suoi motori a quattro cilindri turbo benzina e diesel, troviamo anche un modello ibrido dotato di motore T8 Twin Engine. Gli interni della Volvo S90 avranno uno stile equilibrato con un layout della plancia arricchito da un display orientato verticalmente al centro.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>