TOP

Opel Calibra

opel calibraLa prima produzione di questa coupé va dal 1989 al 1997, e la prima presentazione della Opel Calibra avviene al Salone di Francoforte.

Da subito l’Opel Calibra trasmette eleganza, spaziosità e tecnologia ed esteticamente ciò che salta subito all’occhio sono le linee profilate e i gruppi ottici anteriori sottili che si sviluppano in modo orizzontale.

La motorizzazione di base della Opel Calibra è un 2 litri ad iniezione da 115 cavalli.

Negli anni la concorrenza giapponese si fa più spietata, ma la Opel Calibra non cede ed arriva nel 1993 in una versione dotata di interni di lusso in pelle nera o beige e cerchi in lega a 5 razze, il suo nome è Opel Calibra Color Edition.

Ulteriore restyling viene fatto nel 1994, e per l’occasione viene presentato un nuovo motore V6 da 2,5 litri che eroga 170 cavalli.

Interessante anche la vita sportiva della Opel Calibra che vede la partecipazione a diverse competizioni tra cui spicca il DTM tedesco.

Nel 2013 arriverà la nuova generazione Opel Calibra, la cui base stilistica parte dalla Insignia che tra le altre cose fornirà anche la base meccanica.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>