TOP

Pagani Huayra Lampo, estrema personalizzazione

Pagani Huayra LampoUn esemplare di Pagani Huayra, affidato al Garage Italia Customs di Lapo Elkann sotto la supervisione di Horacio Pagani stesso, ha subito una specialissima personalizzazione ispirata all’estetica della Fiat Turbina degli anni 50. La Pagani Huayra diventa quindi Huayra Lampo. L’esemplare di one-off è stato presentato in questi giorni proprio presso la nuova sede di Garage Italia Customs di Piazzale Accursio.

Lapo Elkann alla presentazione della Huayra Lampo ha detto che “Horacio Pagani non è solo un costruttore: è una leggenda.

Nutro per lui una grande stima, sono molto felice di aver potuto lavorare insieme su un progetto così innovativo. Tutte le auto Pagani hanno il nome di un vento. Noi abbiamo scelto il Lampo, un altro elemento della natura ricco di forza, il preludio a qualcosa di inaspettato e sempre magicamente diverso”. Alla base della nuova personalizzazione applicata c’è la volontà di aumentare la sensazione di dinamismo e velocità tramite l’utilizzo di una livrea che esalta le forme aerodinamiche della Pagani utilizzando contrasti accentuati e materiali interessanti.

Si sa che tutte le Pagani rappresentano fortemente un prodotto sartoriale di grande qualità frutto di un’intesa perfetta tra il costruttore e una clientela particolarmente esigente. Nel giudizio di Horacio Pagani si legge una particolare soddisfazione per il risultato visto che “Lavorare con Garage Italia è stata un’esperienza stimolante grazie a creativi che hanno idee molto chiare e precise del bello” con possibilità e augurio che magari il futuro possa riservare nuove collaborazioni col Garage Italia Customs di Lapo, “Purtroppo il viaggio è finito, perchè la macchina è finita e siamo qui a presentarla, ma sarebbe bello ricominciare tutto da zero”.

La Huayra Lampo possiede sotto al cofano il già noto motore Mercedes-AMG da 12 cilindri a V capace di 700 cavalli in grado di spingere alla grande i 1.350 chilogrammi della sportiva italiana.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>