TOP

Panda EasyPower

Panda EasyPowerFiat ha inserito nel suo listino la nuova Panda EasyPower, con motore Euro 5 1.2 69 CV bifuel, che consente di commutare da benzina a GPL, portando ad un consumo di 6.6 litri per 100 km e soli 107 g/km di CO2, con una automia di 1345 Km.

Il serbatoio, toroidale da ben 30,5 litri, è alloggiato nel bagagliaio al posto della ruota di scorta, rimpiazzata da un kit di gonfiaggio. Il motore è stato ottimizzato, modificando opportunamente l’aspirazione per consentire l’installazione degli iniettori del GPL lasciando pressochè inalterate le prestazioni. La velocità di punta, infatti, è di 164 km/h, e i 100 km/h sono raggiunti in 14.2 secondi.

La nuova Panda EasyPower BiFuel sarà proposta nei concessionari con un prezzo che spazierà dai 12.200 euro della versione 1.2 69 cv EasyPower in allestimento Pop, ai 14.200 euro dell’allestimento Lounge, con un incremento di prezzo di 2.000 euro rispetto alla versione a benzina, più o meno il costo dell’installazione di un impianto a gas presso un rivenditore ma senza accollarsi i rischi eventuali di malfunzionamenti e la perdita della garanzia ufficiale.

La Panda EasyPower, lanciata a maggio, è una delle auto più adatte a combattere il caro-carburanti, in quanto l’alimentazione con GPL (che ha costi nettamente inferiori) consente di abbassare le medie di consumo del carburante, riducendo altresì i costi di gestione del mezzo.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>