TOP

Peugeot 208 GTI: prezzo e caratteristiche

Peugeot 208 GTIE’ ufficiale: la nuova Peugeot208 GTI, la rivisitazione di un mito come la 205GTI, verrà messa in commercio in Italia durante il prossimo mese di maggio. Il suo prezzo? Come previsto già nelle scorse settimane, non si sforerà il budget dei 22 mila euro, per la precisione 21.950.

La nuova supersportiva di Peugeot, che volente o nolente va a sostituire la 207, sarà equipaggiata di un motore benzina THP 1,6 litri con 200 Cv. Nulla da dire, se non fare i complimenti per quel che riguarda le prestazioni: meno di 7 secondi da 0 a 100 km/h, mentre  sono 27 i secondi sulla distanza al chilometro. Formidabile la prestazione anche in quinta marcia, in 7 secondi precisi da 80 a 120 km/h.

Dopo i primi test effettuati ci si rende subito conto che uno dei punti a favore è il suo peso leggero, solamente 1.160 kg. Interessante anche la contenuta emissione di CO2, che si attesta sui 145 g/km.

Il logo GTI, le diverse cromature e il tubo di scarico, sono tutti elementi che contribuiscono a rendere la vettura più che sportiva. L’abitacolo, che ha lo stesso colore della carrozzeria, incarna al suo interno abbinamenti tra il nero e il rosso.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>