Peugeot 408

Walter Gobbi
Peugeot 408

Peugeot 408

La Peugeot 408 è nata dalla collaborazione fra il gruppo PSA Peugeot-Citroen e Dong Feng. Lo scopo di Peugeot è quello di diffondere maggiormente la presenza del proprio marchio nel panorama cinese.

La Peugeot 408, con carrozzeria a tre volumi, lunga 4,68 m, larga 1,82 m e alta 1,53 m, prevede una produzione annuale di 100 mila unità. Derivata dai modelli di segmento B e C è considerata nel mercato cinese una vettura di lusso.

La Peugeot 408 è disponibile in due motori a benzina, con cambio manuale o automatico a 5 rapporti :

–         1.6 16v TU5 da 110 CV

–         2.0 16v EW10 da 147 CV

In soli 5 anni di presenza sul mercato cinese la Peugeot si è ritagliata un posto di riguardo, conquistando il cuore dei guidatori dagli occhi a mandorla. L’idea di puntare sulla Cina è dettato da ragioni di consumo, la Cina, infatti, è lo Stato dove si verifica il maggior consumo di auto: ben 13, 5 milioni di auto vendute nel 2010, con un incremento del 45% rispetto al 2008.

Nel 2009 Peugeot ha venduto 410.000 veicoli fra auto e veicoli industriali.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: