Peugeot 508 RXH : il primo diesel Full Hybrid

Walter Gobbi
Peugeot 508 RXH

Peugeot 508 RXHAl salone di Francoforte che si terrà a settembre dal 15 al 25 settembre, la Peugeot presenterà un’alternativa  più ecologica e adattabile ai soliti Suv: la Peugeot 508 RXH. La nuova 508 RXH, dotata di sistema Hybrid4, sarà il primo turbodiesel full hybrid e punta a competere con altre vetture di tutto rispetto, quali le Audi A4 e A6 allroad e la Volvo XC70.

La  Peugeot 508 RXH si ispira alla Peugeot 3008 Hybrid4 che già abbina un motore elettrico ad un propulsore turbodiesel garantendo ottime prestazioni sia in ambienti urbani che sui lunghi tragitti, grazie alla combinazione delle specifiche peculiarità dei due propulsori. In pratica il propulsore turbodiesel 2.0, posto nel cofano anteriore, muoverà le ruote davanti, mentre il motore elettrico, posto nel retrotreno, farà muovere le ruote posteriori, dotando la  Peugeot 508 RXH di trazione integrale con una potenza massima di 200 CV e 450Nm di coppia. I consumi, dovrebbero essere molto contenuti con solo 4 litri di gasolio ogni 100km e emissioni di CO2 a 109g/km.

Gli esclusivi interni della Peugeot 508 RXH saranno caratterizzati da sedili in pelle con finiture ramate e una ricca dotazione tecnologica di serie con sistema di accensione senza chiave, sedili elettrici e sistema multimediale con navigatore satellitare e head up display.  Ultime chicche sono i cerchi in lega da 18 pollici e il tetto panoramico in vetro, mentre l’unica cosa che per adesso non si conosce ancora, è il prezzo.

Giacomo Savonitto

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: