TOP

Peugeot: i dati del 2012

peugeotAttraverso un comunicato, Peugeot ha reso noti i dati di vendita che riguardano il 2012, anno in cui sono state vendute 1.700.000 auto. Rispetto al 2011, il calo è decisamente netto: in un anno infatti, Peugeot ha venduto il 19,6% in meno. Il motivo? Molto semplice, il tracollo del mercatoeuropeo ha colpito anche la casa francese, che nulla ha potuto contro la crisi.

Comunque, nonostante sia stato un anno più che negativo, ci sono anche delle piccole soddisfazioni che possono far ben sperare per l’anno prossimo e per gli anni a venire. Stiamo parlando della 208, vettura che insieme alla nuova gamma Hybrid4 ha comunque tenuto testa e terminato l’anno in positivo. Tra le altre cose, la Hybrid4, nel 2013, verrà venduta anche in Brasile e Russia.

Parlando invece di quello che accade in Europa, la Peugeot ha immatricolato oltre 900.000 vetture e mezzi commerciali. Come detto in precedenza, la nota positiva riguarda la 208, auto che solamente in Italia è riuscita vendere oltre 20.000 unità, rimanendo così nella top ten dei modelli più richiesti.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>