TOP

Pneumatici 4 stagioni: come scegliere quelli giusti

pneumatici 4 stagioniAlla base del concetto degli pneumatici 4 stagioni insiste la capacità di garantire alti valori di aderenza su differenti condizioni che il manto stradale potrebbe presentare, chiaramente come facilmente intuibile  dalla denominazione stessa, variabile di stagione in stagione.

L’avvento di internet ha fatto si che gli utenti, prima di recarsi dal gommista cercano ‘gomme online miglior prezzo ’ per farsi un’idea della cifra che andranno  a spendere.

Per garantire valori ottimali di aderenza a differenza delle comuni gomme estive, le 4 stagioni presentano un differente disegno del battistrada che allo stesso tempo risulterà avere solchi più profondi in accordo con una tipologia di mescola differente. È presto detto quindi che gli pneumatici 4 stagioni si presentano come una famiglia di pneumatici da porsi a metà tra le gomme estive e quelle invernali a patto chiaramente di utilizzarle in zone dove l’inverno non sia particolarmente gravoso e neanche l’estate. Attenzione d’inverno alla dicitura M+S, infatti anche gli pneumatici 4 stagioni dovranno possedere tale dicitura per poter essere considerate valide e quindi non perseguibili a livello di sanzioni, sulle strade dove è obbligatorio montare gomme o catene da neve.

L’attenzione va però rivolta alla possibilità di incappare in multe derivate dagli indici di velocità. In estate per le 4 stagioni gli indici di velocità dovranno infatti essere” maggiori” rispetto a quelli riportati sulla Carta di Circolazione. Pena una sanzione che va da 422 euro a 1.695 euro, compreso il ritiro della Carta di Circolazione.

Dati i tempi che corrono meglio informarsi prima sulle gomme online al miglior prezzo, perché  per quanto  riguarda i costi praticati, sappiamo che tutti i principali produttori hanno in catalogo pneumatici 4 stagioni con prezzi che vanno dalle poche decine di euro fino a oltre 500 euro per pneumatico, i costi variano in base alle dimensioni ma possiamo ben dire che con budget tra i 50 e i 100 euro si trovano ottime gomme. È consigliato l’utilizzo per chi con l’auto fa pochi chilometri, soprattutto percorsi in città, con la certezza che gli pneumatici dedicati ad ogni differente stagione avranno un migliore comportamento rispetto a quelli di tipo 4 stagioni.

 

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>