TOP

Porsche Panamera Sport Turismo

Porsche Panamera Sport TurismoPresentata durante il 2009, la Panamera rimase per svariati mesi al centro di numerose critiche. Nonostante sia un’ammiraglia più che valida, i dubbi riguardavano soprattutto il design, secondo molti troppo pesante ed inelegante.

D’altronde come dare torto a tutti questi critici? La Panamera è sicuramente un’auto sportiva, o meglio la sua guida è sportiva. Gli interni sono qualitativamente buoni e anche lo spazio interno dell’abitacolo è notevole, sia per quel che riguarda il trasporto di quattro persone che per il bagagliaio. Rimangono comunque i dubbi sul design esterno, vero e proprio punto debole di questa vettura.

Così, a distanza di tre anni dalla sua presentazione, a Parigi è stata presentata la versione SportTurismoConcept. La carrozzeria è stata rinnovata completamente, tant’è che il pubblico che l’ha potuta ammirare è rimasto senza parole. La ditta di Stoccarda infatti, ha affermato che la versione SportTurismoConcept è l’anteprima per le Porsche che verranno prodotte in futuro, Porsche sportive ovviamente.

Questo prototipo è dotato di propulsore ibrido V6 3.0 da 330 cv. Monta un motore elettrico da 95 cv che riesce ad erogare una potenza massima di 410 cv. Poco da dire insomma, la PorschePanameraSportTurismo fa davvero un grande effetto, soprattutto se vista dal vivo.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>