TOP

Presentata la Seat Arona

Seat AronaCirca 16.000 gli euro utili per portarsi a casa la Seat Arona dal prossimo dicembre recentemente mostrata dal costruttore spagnolo. La vettura è una suv concreta sulla quale Seat ripone una grande fiducia in termini di vendite.

Le dimensioni sono quelle delle suv di medie dimensioni già ultimamente abbastanza diffuse, la lunghezza complessiva sfiora infatti i 415 centimetri, 8 centimetri in più della Seat Ibiza alla quale si rifà non solo per le linee ma anche utilizzandone la stessa base, la già conosciuta MQB-A0 disponibile con la sola trazione anteriore. Maggiore chiaramente anche l’abitabilità interna rispetto alla sorella minore, oltre che più alta visti i 10 centimetri in più di ingombro in altezza. Ne guadagna anche il bagagliaio che in base ai dati forniti dalla Seat si attesta per capacità a 400 litri.

Le personalizzazioni possibili passano per abbinamenti di vernice secondo uno schema bicolore visto che è possibile ordinare il tetto ed i montanti anteriori in grigio, nero o arancione.

Il capitolo dei motori prevede cinque possibilità di scelta tra alimentazioni a benzina o diesel. Per quanto riguarda i primi parliamo di un 1.0 TSI tre cilindri da 95 e 115 cavalli e di un 1.5 TSI quattro cilindri da 150 cavalli. Alimentato a diesel invece il 1.6 TDI da 95 e 115 cavalli. Da metà 2018 verrà resa disponibile anche un’unità 1.0 TSI alimentata a benzina e metano da 90 cavalli di potenza.

Disponibile in optional il cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti da abbinare alle due motorizzazioni da 95 cavalli già predisposte con un 5 marce manuale. Tutte le versioni rimanenti utilizzano sempre un manuale ma da 6 rapporti sostituibile anche in questo caso in optional con il DSG.

Disponibili i più diffusi sistemi di sicurezza e assistenza alla guida, in primis il sistema anticollisione e l’assistenza alle manovre di parcheggio.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>