TOP

Proiettori e Luci auto

luci autoIl kit illuminazione delle auto è soggetto a cambiamenti nel tempo, grazie alle nuove tecnologie che migliorano la qualità dell’illuminazione stessa.

Da qualche anno ormai il Codice della Strada impone l’accensione delle luci di posizione anche nella marcia diurna, e per le auto che non hanno queste luci incorporate, esistono dei kit di facile installazione. Sicuramente i continui studi fatti dalle case automobilistiche per migliorare ed innovare i propri modelli, hanno fatto si che si passasse da un’illuminazione alogena ormai superata ad un’illuminazione di maggiore qualità e precisione sia in fatto di costi sia in fatto di prestazioni.

Le luci inizialmente più ricercate dopo quelle alogene sono quelle allo Xenon, presenti sul mercato già da tempo, prima con prezzi più elevati, ora con prezzi decisamente più accessibili.

La caratteristica che differenzia questo tipo d luci da quelle classiche alogene risiede in una maggiore e più precisa illuminazione prodotta con un minor costo. Per il suo funzionamento vengono infatti sfruttate le proprietà di un gas particolare.

Ad oggi sulle nuove auto dominano i gruppi ottici a Led, la cui qualità eguaglia quelle allo Xenon ma con un costo ancora più inferiore. I Led funzionano con un tipo di illuminazione a fascio puntiforme, ovvero l’illuminazione è concentrata e non dispersa su un più ampio raggio.

Dominano ormai dispositivi quali luci di stop, retromarcia, luci di targa.., perché possono contare su un colore brillante e ad alta visibilità.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>