TOP

Quale panno usare per pulire l’auto?

pulire auto panno autoLa cura della propria auto comprende sicuramente anche la sua pulizia, non solo per i maniaci dell’ordine che vogliono avere sempre un’auto impeccabile ma anche in quanto un’auto pulita è fondamentale ai fini di una maggiore sicurezza.

Quale panno usare? E in che modo usalo?

Per la pulizia di vetri o delle parti metalliche particolarmente antipatiche in quanto lasciano facilmente aloni antiestetici esistono in commercio diverse tipologie di panni in microfibra, i più utilizzati sono i panni in microfibra pettinata in quanto sono adatti a qualsiasi tipologia di superficie ma soprattutto sui vetri.

Durante l’asciugatura della propria auto infatti la microfibra pettinata non viene utilizzata per tutta la carrozzeria ma solamente sui vetri garantendo così un aspetto ultra brillante ma soprattutto privo di aloni che potrebbero mettere a repentaglio la stabilità alla guida, in effetti durante la pulitura della nostra auto spesso viene sottovalutata la presenza di aloni che potrebbero mettere in difficoltà chi guida.

Dopo aver lavato l’auto è necessario asciugare i vetri sia interni che esterni, una tecnica imbattibile è l’utilizzo di panni in microfibra pettinata che passati sulla superficie con movimenti circolari, usando anche prodotti speciali come polish o i comuni prodotti per la pulizia di vetri, garantiscono una pulizia perfetta.

Ma come accorgersi della presenza di aloni? Una particolare tecnica che ci faccia notare gli aloni sui vetri è controllare se dalla parte esterna abbiamo asciugato il vetro con il panno in microfibra verticalmente allora nella parte interna del vetro si procederà orizzontalmente, in questo modo riusciremo ad accorgerci se in superficie saranno rimaste macchie o velature.

I prodotti comunemente utilizzati per la pulizia di vetri sono i lucidanti o idrorepellenti che possono essere tranquillamente sostituiti con una semplice acqua che viene vaporizzata sul vetro e successivamente asciugata con il panno in microfibra, che visto il suo potere altamente assorbente garantirà lucentezza e splendore alla propria auto.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>